Loading...
L’ASSOCIAZIONE 2017-12-11T19:24:46+00:00

CHI SIAMO

Vitadacani è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera in difesa dei diritti animali.
Si batte contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, l’importazione, l’esportazione e il traffico di animali e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi (dalla caccia, ai circhi, alle pellicce, ai combattimenti di animali, agli allevamenti intensivi). Promuove la cultura vegan.

L’utenza principale dell’Associazione è la cittadinanza tutta, per la quale svolge un’importante attività di supporto, assistenza, consulenza per tutti i problemi inerenti il rapporto uomo-animale-ambiente e alla quale fornisce tutti gli strumenti per informarsi, condividere e diffondere la cultura animalista ed ambientalista. Nasce sul territorio di Arese nella provincia nord-ovest di Milano, nel 1992.

E’ stata iscritta all’Ufficio del Registro di Rho nell’agosto di quell’anno. Dal 1997 è iscritta all’Albo del Volontariato del Comune di Arese. Dal 15 gennaio 2001 con Decreto n° 828 è iscritta nel Registro Generale Regionale del Volontariato ed è quindi una O.N.L.U.S.. E’ governata da un Consiglio Direttivo costituito da cinque membri, eletto da un’Assemblea dei Soci.

Vitadacani ritiene prioritaria una serie di interventi che mirano alla formazione di una mentalità diversa, in grado di concepire in modo nuovo il rapporto con l’animale e l’ambiente nel suo complesso.
Svolge a livello regionale, nazionale ed anche internazionale opera di sensibilizzazione verso un cambiamento culturale, organizzando conferenze ed incontri, lanciando campagne contro ogni forma di maltrattamento animale, promuovendo strumenti legislativi in favore degli animali, elaborando progetti innovativi.

Da sempre è impegnata in una delle battaglie culturali più ardue e difficili: la lotta contro la vivisezione. Vitadacani lavora sul territorio della provincia nord-ovest di Milano nella cura, tutela e custodia degli animali d’affezione, lavoro indispensabile per assicurare assistenza effettiva e garantire una migliore qualità della vita agli animali presenti sul territorio. Per migliorare il lavoro operativo in campo di prevenzione del randagismo l’Associazione dal 1997 ha stipulato numerose convenzioni con i Comuni della propria zona per formalizzare con le Istituzioni competenti (Comuni ed Asl) il proprio lavoro e poter divenire sul territorio una “figura istituzionale” per tutto ciò che riguarda la cura degli animali randagi.
Attualmente è referente per le tematiche animaliste sul territorio per il Comune di Novate (Mi) e per il Comune di Agrate (Mi).

VITA DA CANI

Associazione a tutela dei diritti animali.

SCARICA LO STATUTO

DIVENTA SOCIO

Fai la differenza, diventa socio Vitadacani 2018.  Abbiamo bisogno anche di te!

1) LEGGI LO STATUTO
1) SCEGLI LA TUA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
2) COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE
3) SCEGLI IL METODO DI PAGAMENTO E, SE BONIFICO, INVIACI COPIA DEL VERSAMENTO.

SCEGLI CHE SOCIO VUOI ESSERE

Ho preso visione e accetto le regole sul trattamento dei miei dati personali




Bonifico

Iban IT 70 I 0760 10 1600 000013545264
codice swift BPPIITRRXXX
Intestato a Associazione Vita da Cani

Dove siamo

PARCOCANILE DI ARESE

Siamo aperti al pubblico tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:00
PER INFO
Via Mattei 140, Arese (MI) | CELL. 349.0581076

PARCOCANILE e SANTUARIO DI MAGNAGO

Il parcocanile è aperto al pubblico il sabato dalle 14:30 alle 18:00 | Il santuario è aperto al pubblico 2 domeniche al mese su appuntamento, GUARDA LE DATE e PRENOTATI.
PER INFO Via Ungaretti 34, Magnago (MI) | CELL. 349.0581076

SANTUARIO DI CHIARI

Siamo aperti al pubblico su appuntamento, PRENOTATI
PER INFO
Pontoglio n. 4/a Chiari | CELL. 333.6827137