Primo CORSO volontari

Home| Eventi| Primo CORSO volontari

Mercoledì 22 giugno alle ore 20:30

A tutti i nostri volontari proponiamo un CORSO PER PORTARE I CANI DEL CANILE IN PASSEGGIATA.

Mercoledì 22 giugno alle ore 20:30 presso il Parcocanile Vitadacani, via Mattei 140 ad Arese (Mi) la dott.ssa Diana ci spiegherà le corrette azioni da fare e quelle da evitare durante l’uscita con i cani del canile, suggerendo tanti accorgimenti per rendere la passeggiata con i vostri amici di sempre più piacevole, rinforzando il lavoro che già gli operatori ogni giorno mettono in atto.

Nel corso della serata verrà spiegata l’importante novità rispetto alle uscite in passeggiata dei cani che a breve verrà adottato nel rifugio di Arese.

I cani ospiti nel rifugio sono stati suddivisi in 3 categorie a seconda del grado di socializzazione e caratteristiche comportamentali.
Questo permetterà di regolare le uscite di tutti i nostri amici mettendo in sicurezza tutti voi volontari e tutelando, nello stesso tempo, il lavoro di recupero in corso sui cani che ne hanno necessità.
In particolare la categoria “VERDE” include cani di buon carattare che non comportano difficoltà nell’uscita e che possono essere affidati a tutti, quella “GIALLA” cani di media problematicità e, infine, la “ROSSA” cani con criticità comportamentali più gravi.
Per portare i cani nella categoria “Verde” è consigliato seguire il corso di presentazione in cui verranno date indicazioni generali sulla corretta conduzione dei cani di canile in passeggiata.
Per portare i cani nella categoria “Gialla” e poi “rossa” è obbligatoria la frequenza ai corsi di formazione specifici, che presenteremo nel corso della serata.

Vi aspettiamo numerosi.

Un cane sereno e ben socializzato avrà tante possibilità in più di trovare una famiglia!

Per info 349.0581076

2016-06-17T11:28:38+00:00 17 Giu 2016|Eventi|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito utilizza cookie per darti servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando qualunque elemento in pagina, acconsenti all\'uso dei cookie. per maggiori info | ACCETTO