The Ghosts in Our Machine

Home| Eventi| The Ghosts in Our Machine

VENERDI’ 6 MARZO ORE 20.30
Casa delle Associazioni – via Cimabue, 16 (Brescia)

INGRESSO LIBERO

Proiezione del film The Ghosts in Our Machine

Presentato all’edizione 2014 del Festival Cinemanbiente di Torino, il documentario intende mostrare gli animali che solitamente sono occultati allo sguardo umano: i cosiddetti animali da reddito, che vivono in una condizione di invisibilità tale da portare a definirli, appunto, fantasmi, presenze spettrali all’interno di una macchina di sfruttamento che non si arresta mai.

Attraverso l’attività della fotografa Jo-Anne McArthur, gli animali con i quali si entra in un contatto empatico quasi fisico, vengono finalmente mostrati per quello che sono: non ingranaggi di una macchina di sfruttamento e profitto ma individui senzienti, ciascuno con una propria, insopprimibile personalità.
La sua opera ha ricevuto numerosi premi, tra i quali: Top Transformational Film, Viewers Choice, 2013; Best Nature/Environment Golden Sheaf Award, Yorkton Film Festival, 2013.
Sito ufficiale: www.theghostsinourmachine.com

A seguire
Interventi delle associazioni:
Essere Animali “L’importanza delle investigazioni: tesimonianze dagli allevamenti intensivi”
Porcikomodi “L’esperienza nei rifugi. Attivismo a contatto con gli animali”

Durante la serata verrà preparato un rinfresco di autofinanziamento con stuzzichini e dolci

2016-11-20T00:44:24+00:00 3 Mar 2015|Eventi|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito utilizza cookie per darti servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando qualunque elemento in pagina, acconsenti all\'uso dei cookie. per maggiori info | ACCETTO