Stage 2016: Le Bambine

Home| News| Stage 2016: Le Bambine

Si è chiuso lo STAGE LeBAMBINE 2016 | 31-6 agosto

Si è conclusa la terza edizione dello stage LeBambine al Parco Faunistico dell’Abatino e ancora una volta, l’incanto maestoso del Parco Faunistico di Piano dell’Abatino e dei suoi ospiti, hanno lasciato tutti noi a bocca aperta.
Da qui, tutto pare diverso è come osservare il mondo da un’altra prospettiva, come fossimo a bordo di un’arca sperduta nell’immensità. Siamo tutti più piccoli, fragili, rispettosi del Tutto.
La natura, sublime, selvaggia e immensa, ci ha ridimensionato, siamo, d’improvviso, minuscoli e una parte del tutto. Siamo nudi, spogliati della nostra arroganza.
Il mondo non ci appartiene. Noi apparteniamo a lui. Siamo un chicco di polvere, il filo d’erba sul sentiero dell’aquila, la nuvola sul cielo della bambine, gli occhi di un macaco.

Abbiamo imparato e vissuto tanto e ognuno se ne va portandosi via qualcosa di qui, un fiore o un seme che presto o tardi germoglierà partorendo il cambiamento.
La magia di questo posto perduto ci ha avvolti e lasciati senza parole trasportandoci in luoghi lontani e senza tempo.
Il silenzio, profondo, della notte, che qui è nera più del nero, ma accesa di milioni di stelle, viene interrotto dal verso di una civetta, dallo sfarfallio leggero delle ali di un assiolo argentato, dal sublime e molle canto di siri, il gibbone del parco. Da qui il mondo è davvero bello.

Video

Liberazione di due gheppi accuditi dal Parco dell’Abatino fino a completa ripresa liberati durante lo stage al Parco dei Lucretili.
Un ringraziamento caloroso al Parco dei Lucretili che ci ha ospitati e ha organizzato per noi una giornata indimenticabile, vi invitiamo a visitare questo Parco meraviglioso pieno di bellezza e incanto.

2016-12-04T00:39:58+00:00 6 Ago 2016|News|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito utilizza cookie per darti servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando qualunque elemento in pagina, acconsenti all\'uso dei cookie. per maggiori info | ACCETTO