Jerry 2016-12-22T13:48:58+00:00

Project Description

Ciao amico caro, dolcissimo cagnolino dagli occhi sempre tristi 
Ti ricordiamo con le parole della volontaria Luisa, che con te aveva instaurato un rapporto speciale

“Gerry… Ti ricordo così…come ho postato tempo fa, quando ancora eri forte..

“Cronaca di un pomeriggio al canile. Oggi mi sono seduta nel prato con Gerry … Di solito, dopo la passeggiata, ci fermiamo nel “pratone” per coccole, spazzolatina e qualche biscottino , io sulla sedia e lui vicino a me. Il pomeriggio era caldo, si stava bene nel prato e mi spiaceva riportarlo nei recinti. Allora chiesi se c’era bisogno di portare fuori qualche altro cagnolino e, siccome erano tutti usciti, Gerry ed io siamo ritornati nel prato, lui inizialmente incredulo per un inaspettato “altro giro”.

Mi sono seduta nel prato con Gerry accanto…dapprima cercava di scavalcarmi…oddio ora mi schizza…poi in piedi al mio fianco si appoggiava a me a peso morto e si faceva abbracciare lavandomi il viso coi suoi superbaci.Siamo rimasti per un po’ così..vicini..cercava di sedersi sulle mie gambe incrociate..poi si appoggiava al mio braccio…poi si risiedeva accanto a me….dolce Gerry. Quando l’ho riportato nel box sembrava tranquillo e soddisfatto…sembrava…ma a due metri circa di distanza, stando sul lato opposto del cancelletto, Gerry si è fermato impuntandosi e non voleva entrare. Con me c’ era il Papi che con dolcezza e pazienza ma con decisione l’ha invitato ad entrare nel box e gli ha sfilato la pettorina… Appena tolta la pettorina, Gerry è rimasto per qualche istante lontano dalla ringhiera, ma poi si è avvicinato a me che gli tendevo la mano tra le sbarre per l’ultima carezza del pomeriggio e mi ha guardata….mi ha guardata…..mi ha guardata….mi ha guardata andare via… girargli le spalle…e mi sono sentita un verme..

Dolce Gerry, portamento fiero, affettuoso, attento a tutto ciò che accade intorno a lui, sguardo leale e intelligente, è un cane speciale che sa instaurare con gli umani un rapporto di assoluta fedeltà e devozione”.

Ora corri Gerry … corri veloce e felice

Luisa, Volontaria

Project Details

Questo sito utilizza cookie per darti servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando qualunque elemento in pagina, acconsenti all\'uso dei cookie. per maggiori info | ACCETTO