Olly 2016-11-20T00:52:38+00:00

Project Description

Olly

è un incrocio Pointer – Beagle nato nel 2006, dopo alcuni episodi di aggressività in famiglia, è stato portato in canile da noi nel 2008.
Del Beagle ha indubbiamente l’indipendenza, la testardaggine e la golosità (oltre all’estrema bellezza),
E’ socievole con i suoi simili, maschi e femmine. Anche se ogni tanto fa il gradasso con i cani dominanti, con un po’ di lavoro insieme, si potrebbe farlo convivere con chiunque.

Con le persone, in situazioni tranquille, è bravo e socievole ma per costringerlo a fare qualcosa che non vuole è necessario avere con lui un rapporto di fiducia (questo non risparmia la lotta ma agevola il risultato finale :))

Olly patisce molto il box e tende ad instaurare un rapporto privilegiato con poche persone, è un cane che va conquistato attraverso passeggiate e attività stimolanti (da buon cane da caccia, ha un “tartufo” sempre in movimento). E’ un cane che ha molto da dare e che fa sentire speciale chiunque lui scelga come compagno. Dietro la scorza del duro rompiscatole, c’è un cagnolino un po’ frustrato, che vorrebbe solo correre libero, rotolarsi nei prati e che non ha mai imparato come ottenere ciò che vuole senza mettersi sulla difensiva.
Adora carezze e grattini e conosce i comandi base.

La sua adozione richiede un percorso di avvicinamento/conoscenza, è adatto a persone esperte che non lo lascino troppo da solo.

Questo sito utilizza cookie per darti servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando qualunque elemento in pagina, acconsenti all\'uso dei cookie. per maggiori info | ACCETTO