Loading...
I PROGETTI 2017-10-08T13:12:37+00:00

VECAN

Un alimento per cani adulti completamente vegetale a marchio Vitadacani, vengono utilizzati solo ingredienti vegetali naturali!

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

LOGO PORCIKOMODI

PORCIKOMODI

Il progetto porta in salvo, concretamente, individui dal macello e all’industria della carne e dei suoi sottoprodotti, e insieme denuncia le atroci condizioni delle loro condizioni di vita.
Nasce in Vitadacani nel 2000, il suo obiettivo è duplice: abbattere il muro del silenzio che rende possibile, ben nascosto, lo sfruttamento sterminato degli altri animali e scardinare la convinzione che gli animali siano cibo o strumento per produrre qualcosa, che debbano servire a qualcosa o a qualcuno e non abbiano un significato di per sé.

LEGGI DI PIU'

LOGO LE BAMBINELEBAMBINE

Il progetto nasce a sostegno di un branco di macachi fasciculares di cui abbiamo deciso, per una serie di assurde contingenze, di farci carico.
Sono tutte femmine, relativamente piccole di dimensioni ( più o meno come un gatto) per questo ribattezzate affettuosamente le Bambine.
Sono state salvate da un destino tragico che le avrebbe portate sui tavoli dei laboratori o nelle gabbie di collezioni private.

LEGGI DI PIU'

PROGETTO CERBERO

L’obiettivo del progetto è riabilitare e riallocare, se è il caso, i cani potenzialmente pericolosi.

Nella maggior parte dei casi i cani vengono recuperati. Ci vuole tempo, pazienza e amore, ma molti dei cani entrati nel progetto Cerbero sono oggi felicemente inseriti in nuovi e idonei contesti familiari. Non sempre succede. Non tutti i cani diventano gestibili.

Quelli che rimangono continuano a vivere presso il centro che per sua struttura è in grado di gestirli senza forzarli ad un rapporto con l’uomo o con gli altri animali, consentendo comunque loro una vita degna e piena. Nell’ Amore e nel Rispetto, come deve essere la vita di ogni cane!

LEGGI DI PIU'

PROGETTO DL4

Dal 1998 Vitadacani Onlus si occupa di contattare i laboratori di vivisezione per riscattare, ove possibile, gli animali che hanno subito una sperimentazione e che possono essere anche solo parzialmente recuperati (cani ma anche gatti ed altri animali) ed evitarne la soppressione che segue automaticamente la fine degli esperimenti.

LEGGI DI PIU'

LA VALLE DEI GOBLIN

Gli animali disabili hanno diritto di vivere e di essere accuditi nel modo corretto.
Con questo progetto tentiamo di diffondere l’idea che la malattia, la difficoltà a deambulare, l’immobilità, le amputazioni o menomazioni sono eventi drammatici da affrontare, perché purtroppo, fanno parte della vita.

L’obiettivo è rendere privati e strutture in grado di gestire i disabili, con il nostro aiuto, e l’ausilio di supporti per deambulare nel caso di disturbi della mobilità.

LEGGI DI PIU'

VITADATOPI

I topi seguiti da Vitadatopi, sono nati in cattività perché provengono da laboratori dove erano destinati alla sperimentazione didattica e scientifica. E’ importante rimarcare che i nostri topini sono tutti salvati da situazioni drammatiche, ma perfettamente sani e, non avendo mai conosciuto la libertà non sono normalmente in grado di sopravvivere autonomamente. Sono esseri viventi, bellissimi e intelligenti, che non meriterebbero di venire trattati come oggetti, soprammobili o premi da baraccone.

LEGGI DI PIU'

Dove siamo

PARCOCANILE DI ARESE

Siamo aperti al pubblico tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:00
PER INFO
Via Mattei 140, Arese (MI) | CELL. 349.0581076

PARCOCANILE e SANTUARIO DI MAGNAGO

Il parcocanile è aperto al pubblico il sabato dalle 14:30 alle 18:00 | Il santuario è aperto al pubblico 2 domeniche al mese su appuntamento, GUARDA LE DATE e PRENOTATI.
PER INFO Via Ungaretti 34, Magnago (MI) | CELL. 349.0581076

SANTUARIO DI CHIARI

Siamo aperti al pubblico su appuntamento, PRENOTATI
PER INFO
Pontoglio n. 4/a Chiari | CELL. 333.6827137