Loading...
I NOSTRI RIFUGI 2017-11-20T19:50:29+00:00

Vitadacani è: 4 rifugi, 400 animali, più di 10 specie diverse. Vieni a conoscerci!

PARCOCANILE DI ARESE

via Mattei, 140 Arese (Mi)

E’ nel 2005 che si realizza il primo sogno di Vitadacani onlus: il Parcocanile di Arese. Non sarà un punto di arrivo, sarà un nuovo inizio, il primo traguardo di tanti che verranno e di tanti ancora da venire.
Una struttura che stravolge il vecchio concetto di canile e inaugura un nuovo modo di pensare all’accoglienza degli animali abbandonati. Un centro che, per le sue caratteristiche innovative, sarà modello di altri parcocanile in Italia.

Può ospitare fino a 150 cani, in ampi box studiati per favorire la relazione e la comunicazione tra i cani e tra i cani e le persone.
E’ una struttura completamente no profit per cui, per garantire la qualità della vita di tutti i nostri ospiti, accanto al rifugio per gli animali abbandonati, che è l’anima e il cuore del Parcocanile, ci sono opportunità, servizi e iniziative rivolte agli animali più fortunati, il cui ricavato va a finanziare l’intera attività.

E’ aperto al pubblico tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:00.

PARCOCANILE DI MAGNAGO

via Ungaretti, 34 Magnago (Mi)

E’ il secondo grande sogno di Vitadacani che si realizza. Secondo solo in ordine di tempo. E’ infatti il nostro fiore all’occhiello. E’ stato inaugurato nel 2006, solo un anno dopo il Parcocanile di Arese. E’ un vero e proprio parco, con i suoi 30.000 mq dedicati ai cani e quasi 15.000 agli animali cosiddetti da reddito.

Siamo aperti al pubblico tutti i sabati dalle 14:30 alle 18:00

OASI SANTUARIO DI MAGNAGO

via Ungaretti, 34 Magnago (Mi)

Immerso nella campagna, in prossimità dell’aeroporto di Malpensa, il santuario di Magnago insiste su un’area di circa 40.000 metri quadrati. Qui nasce e si sviluppa il progetto Porcikomodi.

Un’ampia zona a prato e pascolo e una parte boschiva, caratterizzata essenzialmente da robinie più o meno fitte e di diversa età. Molto amate da capre e bovini che sono ghiotti delle loro foglie e addirittura rosicchiano le cortecce dei tronchi più teneri, o li utilizzano per grattarsi la schiena.
Gli alberi proteggono dal freddo e mitigano le intemperie l’inverno e donano frescura e molle ombra in primavera e nella stagione calda agli ospiti del santuario che dormono sereni sotto le piante del piccolo bosco al riparo dall’afa.
Vuoi venire a trovarci? Scegli la tua data e prenota la tua visita!

controlla i giorni di apertura

OASI SANTUARIO DI CHIARI

Pontoglio n. 4/a Chiari (Bs)

Nella campagna agricola di Chiari, ai bordi di campi coltivati e stalle, dove gli animali languono, si apre una piccola e ridente oasi di speranza e libertà.
Nei circa seimila metri quadrati vivono allegramente una quarantina di ospiti, per lo più piccoli animali.
Galline, galli, oche, anatre, conigli, topi e ratti da laboratorio, (nella depandance utopia), razzolano tra le gambe di ozzy e marilin, il piccolo toro e la mucca, insieme a due asini, due maiali e una manciata variopinta di capre e pecore.
Questa la nuova “casa” dove abbiamo ricominciato la nostra attività anche nella provincia di Brescia.

Mensilmente organizziamo eventi benefit, iniziative, cene e buffet sia per raccogliere fondi sia per parlare della condizione degli animali nella nostra società.
I santuari devono essere scoperti dalle persone perchè sono tra i pochi luoghi incantati in cui sperimentare l’empatia e andare incontro agli animali che di solito incontriamo solo impacchettati sugli scaffali dei supermercati.

SOSTEGNO:
come tutti i rifugi, abbiamo bisogno sia di sostegno economico, che di volontari che possano aiutarci ad accudire gli animali e nei lavori di manutenzione del santuario.
Inoltre serve fieno e cibo, soprattutto per i maiali: pasta, verdura, frutta, pane.

Siamo aperti ogni domenica e festivi per visite guidate e attività di pulizie e lavori in compagnia degli ospiti del santuario. Chiamaci per prenotare al 333 682 713 oppure scrivici porcikomodi@vitadacani.org

PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO

evento o'bau o'bau vitadacani onlus

Mercatino O’Bau O’Bau

8 dicembre 2017 | 15:30 - 7 gennaio 2018 | 19:00

Aperitivo Benefit

Aperitivo benefit a Milano

13 dicembre | 18:30 - 22:30

cena di natale vitadacani

Cena di Natale

16 dicembre | 20:30 - 23:00

Evento di Natale a Porcikomodi

una domenica da Porcikomodi

17 dicembre | 14:30 - 17:00

VEDI TUTTI GLI EVENTI