Loading...
Volontariato 2018-04-07T01:02:53+00:00

Avete del tempo a disposizione? Sappiate che per fare volontariato spesso bastano poche ore al mese!
Passeggiate con i cani, sistemazione dei giacigli dei maiali, il cambio del fieno, la pulizia delle ciotole … c’è tanto, tantissimo da fare.
Scegliete il rifugio più vicino a voi, approfondite le possibili attività e, se interessati, contattateci o veniteci a trovare!

VOLONTARIATO AL PARCOCANILE DI ARESE
via Mattei, 140 Arese (Mi)

Centro nevralgico delle tantissime iniziative Vitadacani, il Parcocanile di Arese cerca sempre persone che abbiano a disposizione qualche ora al mese. In cosa ci puoi aiutare?

PASSEGGIATE
Tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:00, si possono portare i cani in passeggiata.E’ consigliabile aver partecipato ad uno dei nostri corsi
Requisiti18 anni – compilazione modulo volontari in loco – confidenza nel rapporto con i cani
CUCINA
Ogni ultimo sabato del mese dalle 10:00/11:00 alle 22:00 circa.
Il gruppo cucina Vitadacani si ritrova ogni ultimo sabato del mese per cucinare una cena VEGAN benefit per circa 90 persone!
Requisitipassione per la cucina vegana – simpatia – spirito di adattamento – capacità di gestione dello stress 🙂
BANCHETTI
Spesso abbiamo banchetti di raccolta fondi a fiere ed eventi o raccolta pappe per i cani fuori da alcuni negozi.
Il gruppo banchetti ha bisogno sempre di supporto perchè insieme è più divertente e meno faticoso!
Requisiticonoscere l’associazione e la filosofia Vitadacani – essere sorridenti 🙂

Sei interessato? Scrivici a volontariato@vitadacani.org o vieni a conoscerci, tutti i giorni (tranne il venerdì) dalle 15:30 alle 19:00.

VOLONTARIATO AL PARCOCANILE DI MAGNAGO
via Ungaretti, 34 Magnago (Mi)

E’ il nostro fiore all’occhiello, lì nasce e cresce il progetto cerbero.
In cosa ci puoi aiutare?

PASSEGGIATE
Tutti i sabati dalle 14:30 alle 18:00, si possono portare i cani in passeggiata.
Requisiti18 anni – compilazione modulo volontari in loco – confidenza nel rapporto con i cani
RACCOLTA SCATOLETTE
Spesso abbiamo banchetti di raccolta pappe per i cani nei dintorni di Busto e Gallarate.
Il gruppo banchetti ha bisogno sempre di supporto perchè insieme è più divertente e meno faticoso!
Requisiticonoscere l’associazione e la filosofia Vitadacani – essere sorridenti 🙂
PULIZIE
Si possono fare tutti i giorni dalle 9:00 circa. Le attività comprendono il tirare su le cacche e pulizie generali di ambienti e giacigli. Vieni a trovarci se sei interessato, per la particolare natura del Parcocanile di Magnago che ospita il progetto Cerbero (recupero cani aggressivi), è necessario un colloquio di approfondimento.
Requisiti: 18 anni – compilazione modulo volontari in loco – confidenza nel rapporto con i cani – disponibilità di almeno 4-6 ore al mese pianificabili

Se sei interessato alle passeggiate o alle pulizie, vieni a conoscerci, siamo aperti al pubblico tutti i sabati dalle 14:30 alle 18:00. Se ci vuoi aiutare poche ore al mese con la raccolta scatolette, scrivi a volontariato@vitadacani.org. Grazie!

VOLONTARIATO AL SANTUARIO DI MAGNAGO
via Ungaretti, 34 Magnago (Mi)

Immerso nella campagna, in prossimità dell’aeroporto di Malpensa, il santuario di Magnago insiste su un’area di circa 40.000 metri quadrati e ospita circa 300 animali da reddito.
In cosa ci puoi aiutare?

PULIZIE
Abbiamo bisogno di supporto per occuparci dei 300 animali ospiti: pulizie, rinnovo dei giacigli e distribuzione del cibo. Basta la disponibilità di una DOMENICA (4-6 ore) al mese di per dare una mano concreta agli animali, vuoi essere dei nostri?
Requisiti18 anni – entusiasmo e spirito di adattamento – disponibilità di almeno 6 ore al mese pianificabili

Se ci vuoi aiutare scrivi a porcikomodi@vitadacani.org. Grazie!

VOLONTARIATO AL SANTUARIO DI CHIARI
Pontoglio n. 4/a Chiari (Bs)

Nella campagna agricola di Chiari, ai bordi di campi coltivati e stalle, dove gli animali languono, si apre una piccola e ridente oasi di speranza e libertà che ospita circa 40 animali.
In cosa ci puoi aiutare?

CUCINA
Le cene di autofinanziamento sono da 12 anni importantissime per noi, ci garantiscono un’entrata economica fondamentale per provvedere al mantenimento mensile degli animali. L’impegno che chiediamo a chi voglia far parte di questo gruppo è quello di presenziare nelle giornate dedicate alle cene (1 ogni 2 mesi circa), aiutando nella preparazione dei piatti, l’allestimento della sala, il servizio ai tavoli e la pulizia finale, ovviamente gustandosi la buonissima cena preparata!
Requisitipassione per la cucina vegana – entusiasmo e spirito di adattamento – disponibilità di 1 giornata ogni 2 mesi circa
ORGANIZZAZIONE EVENTI / RICERCA FONDI
Aiutaci ad organizzare eventi, porta nuove idee e nuove proposte! Le persone che vorranno fare parte di questo gruppo, potranno contribuire in modo incisivo a sostenere il rifugio e dare la possibilità ad altri animali di avere un destino differente.
Gli animali e i volontari di Porcikomodi Brescia hanno bisogno di energie nuove, di sostegno nuovo, di te!
Requisitientusiasmo e spirito di adattamento

Se ci vuoi aiutare contattaci sulla nostra pagina Facebook o al numero 3336827137 oppure scrivi a porcikomodi@vitadacani.org. Grazie!