Trasferita la custodia giudiziale dei maiali sequestrati ad agosto

Altri maiali e cinghiali e della fattoria delle coccole affidati in custodia giudiziaria a Vitadacani e alla Rete dei Santuari di Animali Liberi.

Stamattina su richiesta della forestale e disposizione del magistrato nuova visita alla Fattoria delle Coccole per disporre il trasferimento di custodia giudiziale e ĺ’affidamento di 10 tra maiali vietnamiti e cinghiali già posti sotto sequestro penale per il reato di maltrattamento lo scorso agosto presso la sede di Appiano gentile.

Eravamo presenti all’operazione di carico per lo spostamento che non è stato proprio agevole perchè come sempre i maiali non sono molto collaborativi. Presenti insieme a noi e alla forestale, anche i veterinari che collaborano con i rifugi per vigilare sul benessere degli animali durante tutta l’operazione.

Con questi sono 29 negli ultimi 6 giorni i suini affidati in custodia giudiziaria e allontanati dalla gestione dell’associazione di Appiano.
4 cinghiali (2 femmine e 2 maschi) sono stati trasferiti al santuario Porcikomodi di Magnago gestito da Vitadacani.
I restanti 2 cinghiali maschi sono partiti per la fattoria della pace Ippoasi mentre le 4 maialine vietnamite sono state affidate 2 alla fattoria Capra e Cavoli e 2 all’Oasi la Belle Verte.
Dopo il ritiro,con l’autorizzazione del magistrato, si è provveduto a castrazione dei cinghiali maschì.
Rimangono ancora nella sede molte capre e altri maiali non oggetto di sequestro.

i cinghiali arrivati a Magnago

2017-11-15T17:51:06+00:00 15 novembre 2017|News|