Giving Tuesday
200 cani come il tuo
“200 cani come il tuo ..” è il nostro progetto di supporto alle ingenti spese veterinarie che abbiamo avuto, spese difficili da affrontare soprattutto quest’anno in cui per forza di cose, molti eventi di raccolta fondi non si sono potuti svolgere.
Immagina.
Immagina il tuo cane, l’amico di sempre, la sua preziosa presenza.
Pensa che si possa ammalare o avere un incidente, pensa alla sua sofferenza e alla tua disperazione.
Pensa al tuo cane. E moltiplicalo per 200.
Hai ora la misura dell’impegno emotivo, della responsabilità di ogni singola malattia, emergenza, brutta notizia; di cosa significhi pensare ad ognuno di loro che è arrivato qui bisognoso di sicurezze, carezze, attenzioni e paure. Cani di ogni età ma sempre più spesso anziani o malati oppure cuccioli delicati arrivati da chissà dove. Amarli e occuparci di loro è per noi una scelta di vita, ma non c’è solo l’impegno emotivo.
Pensa a cosa faresti se il tuo cane avesse bisogno di cure … ti tireresti indietro?
Nemmeno noi!
Moltiplica quindi per 200 anche l’impegno economico per le cure veterinarie per ognuno di loro.
E’ un impegno importante che quest’anno non stiamo riuscendo a sostenere. Un impegno che ci sta portando ad avere un debito considerevole, ma che non ce la sentiamo di non contrarre.
Per Anakin e i tanti problemi di deambulazione che ha avuto, per Charlie e i suoi problemi di cuore, per Ettore e le sue zampe, per Kira che oggi ha fatto gli esami e per cui incrociamo le dita, per Orso che è stato ricoverato 2 giorni. Per Olly che abbiamo curato fino alla fine, per Cocky a cui abbiamo anche amputato una zampa per provare a salvarlo …
Per Quentin, ultimo baluardo degli anni che furono, cresciuto e invecchiato con noi.
Per Lapo e le sue crisi epilettiche, ma soprattutto per Leon che ci fa ogni volta spaventare e che ogni mese deve regolare le dosi di farmaci costosissimi, ma non molliamo perché non possiamo pensare di stare senza il suo sorriso.
E ancora per Jack e le otiti, per Skeggia che ci ha lasciato, per i nuovi cani arrivati con la filaria, per giorni di ricovero dei cuccioli che sono stati tanto male, per quelli che ce l’hanno fatta e quelli che abbiamo salutato tra le lacrime e con la disperazione nel cuore.
Per Wafer e il suo incidente, per Gwindor e il suo tumore, per Kiran per il quale avevamo preso anche un materasso ad aria, per Zara che ci ha lasciato pochi giorni fa dopo mesi di lotta e Edo che ancora combatte … per tutti loro e altri ancora, abbiamo bisogno di te.
Un anno complicato che non si sta concludendo al meglio purtroppo, aiutaci a superarlo.