Caricamento...

Servizio Civile volontario

Home|Attività e Servizi|Servizio Civile volontario
Servizio Civile volontario2019-07-17T21:05:14+00:00

UN PARCOCANILE DI QUALITA’

servizio civile nazionale Vitadacani Onlus

Cos’è il Servizio Civile Universale?

Come descritto sul sito della Regione Lombardia, il Servizio Civile è una importante occasione di crescita personale e un opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni compiuti di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico.
I giovani che svolgono il Servizio Civile Universale in Italia percepiscono un rimborso spese € 14,46 giornalieri, per un totale di € 433,80 lordi mensili.
I giovani interessati al Servizio civile volontario possono partecipare ai bandi di selezione presentando la domanda di partecipazione con tutti gli allegati necessari, in carta semplice e indirizzata all’Ente che ha proposto il progetto (per esempio Vitadacani).
E’ ammessa la presentazione di una sola domanda per bando quindi scegliete con cura il vostro ente di riferimento 🙂
Cosa succederà dopo?
L’ente (noi per esempio) sceglie, tra i profili delle candidature presentate, quelli più adeguati alle attività operative previste dal progetto.
I candidati selezionati vengono inclusi in una graduatoria provvisoria che diventa definitiva dopo la verifica dei requisiti previsti dal bando.

Per il quinto anno consecutivo sarà possibile prestare Servizio Civile presso il nostro rifugio di Arese (Mi). L’obiettivo principale del progetto è perfezionare ed ottimizzare la cura e custodia dei cani ospiti della struttura, migliorando la qualità del servizio complessivo. Ti aspettiamo!

NEWS