Loading...

Servizio Civile volontario

||Servizio Civile volontario
Servizio Civile volontario2018-08-22T01:05:33+00:00

UN PARCOCANILE DI QUALITA’

servizio civile nazionale Vitadacani Onlus

Cos’è il Servizio Civile Universale?

Come descritto sul sito della Regione Lombardia, il Servizio Civile è una importante occasione di crescita personale e un opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni compiuti di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico.
I giovani che svolgono il Servizio Civile Universale in Italia percepiscono un rimborso spese € 14,46 giornalieri, per un totale di € 433,80 lordi mensili.
I giovani interessati al Servizio civile volontario possono partecipare ai bandi di selezione presentando la domanda di partecipazione (che potete scaricare qui con tutti gli allegati necessari), in carta semplice e indirizzata all’Ente che ha proposto il progetto (per esempio Vitadacani Onlus).
E’ ammessa la presentazione di una sola domanda per bando quindi scegliete con cura il vostro ente di riferimento 🙂
Cosa succederà dopo?
L’ente (noi per esempio) sceglie, tra i profili delle candidature presentate, quelli più adeguati alle attività operative previste dal progetto.
I candidati selezionati vengono inclusi in una graduatoria provvisoria che diventa definitiva dopo la verifica dei requisiti previsti dal bando.

Per il quarto anno consecutivo è possibile prestare Servizio Civile presso il nostro rifugio di Arese. L’obiettivo principale del progetto è perfezionare ed ottimizzare la cura e custodia dei cani ospiti della struttura, migliorando la qualità del servizio complessivo. Ti aspettiamo!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI 2018-2019