PERCHE’ PARTECIPARE AI NOSTRI STAGE?

Per capire come funziona e come si gestisce un rifugio per animali e per fare un volontariato più consapevole, non perderti i nostri stage, un’esperienza unica e indimenticabile a contatto con gli animali!
I corsi si rivolgono principalmente a persone dinamiche ed intraprendenti, che siano seriamente interessate ad approfondire le tematiche proposte o perché già volontari in altre strutture o perché animati dalla prospettiva o anche solo dal desiderio di aprire in futuro una struttura di cura e custodia di qualsivoglia animale. Pensiamo a studenti in discipline veterinarie o naturalistiche, a volontari di associazioni animaliste o ambientaliste, ad attivisti in genere nell’ambito antispecista, o perché no, persone con a disposizione del terreno che desiderano farci qualcosa di utile per gli animali e non sanno da dove cominciare.
Per motivi organizzativi i posti per gli stage con il pernottamento, sono limitati.

I PROSSIMI STAGE

cerbero stage

Lo stage si articola in 2 moduli della durata di una giornata di formazione e in un 3° modulo di follow up personalizzato che prevede consulenza e accompagnamento in loco. Si può decidere di seguire tutti i moduli o solo uno.

Primo modulo |TERMINATO | premesse, contenuti del progetto Cerbero, finalità, modello di gestione (rivolto ad operatori e gestori del settore).

Secondo modulo | 16 Maggio 2021 dedicato all’operatività (rivolto soprattutto a operatori e riabilitatori, oltre che ai gestori)
Teoria e pratica su:
– basi teoriche del metodo Etologia Consapevole®? applicate al Protocollo Cerbero;
– descrizione e analisi dei modelli di intervento nel percorso di recupero etologico;
– il comportamento aggressivo e l’aggressività

Terzo modulo: date da concordare individualmente. Follow up in sede presso ciascuna organizzazione o gruppo aderente. Di durata variabile a seconda del tipo di follow up.

Stage Porcikomodi: Teoria online dal 20 maggio 2021 e pratica dal 24 al 27 giugno 2021

porcikomodi stage

Visto il successo dello scorso anno e il perdurare dell’allarme sanitario, anche quest’anno lo stage si divide in 2!

La parte di formazione teorica sull’avvio e gestione di rifugi antispecisti viene fatta online distribuita nelle sere e nei weekend a partire da giovedì 20 maggio 2021 ed è possibile partecipare ad una singola lezione o a tutto il percorso.

La formazione pratica al santuario di Magnago (MI) dal 24 al 27 giugno.

GUARDA LA GALLERY DEGLI ANNI PASSATI