Dopo più di 10 anni dalla nascita del progetto, ci vuole un cambiamento e con voi lo possiamo fare!
Il progetto Cerbero nasce nel 2006 con l’obiettivo di gestire, riabilitare e riallocare, se è il caso, i cani potenzialmente pericolosi. Attualmente ospitiamo e manteniamo circa 80 cani “pericolosi” con gravi problemi comportamentali e di aggressività, affidati dalla magistratura all’Associazione o salvati dall’eutanasia.
La sezione “Cerbero”, data la continua richiesta e la mancanza sul territorio di strutture adeguate al recupero e riabilitazione di cani aggressivi, è in crescita continua e costa un notevole sforzo, sia a livello economico che di risorse umane. Fino ad oggi abbiamo cercato di far fronte da soli alle emergenze costanti ma non ce la facciamo più.
Vogliamo migliorare e sappiamo come fare!
Per tutti i cani già con noi e per le decine di cani in lista di attesa, vogliamo migliorare e per questo abbiamo deciso di partecipare ad un bando di gara indetto da Banca Etica per fare un crowdfunding sulla loro piattaforma. Su più di 70 progetti presentati ne sono stati scelti 16 e noi eravamo tra questi.
Ora abbiamo bisogno del vostro aiuto per fare in modo che questo progetto migliori, si ingrandisca, che non sia più il solo.
Il progetto di crowdfunding sosterrà 3 ambiti: