Caricamento Eventi

Festa picnic del parcocanile Vitadacani e del rifugio Porcikomodi

DOMENICA 16 GIUGNO dalle ore 12:30 siete tutti invitati alla Festa del Parcocanile di Magnago che ospita il nostro appuntamento annuale: “Independence Day” che si trasforma in quest’ edizione in un’ occasione preziosa per riflettere su quanto accaduto dal riconoscimento giuridico dei santuari come rifugi ad oggi, ovvero in poco più di un anno, dopo la tragedia di Sairano.
Quali le prospettive, lo scenario e gli obiettivi

Un picnic speciale con ospiti speciali!

PROGRAMMA

ORE 12:30

Apertura cancelli, bar e banchetti. 

ORE 13:00

PRANZO INSIEME!
Tantissime cose buone, 100% veg tra cui scegliere: Panini, Burger o tra i nostri fantastici fritti: Onion Rings, Supplì, Sofficini (mozzarella e pomodoro), Olive Ascolane, Patatine.
Ovviamente per chiudere, golosissimi dolci!

Il Veganbar sarà aperto tutto il giorno!

ORE 14:00  

LABORATORIO PER BAMBINIManipolazione guidata, alla scoperta della materia
Durata 60 minuti circa
Laboratorio didattico secondo il Metodo Bruno Munari® per la ceramica.
Di Elisabetta Erica Tagliabue vegana da circa dieci anni. Artista, docente di discipline plastiche e operatrice Metodo Bruno Munari ® , integra il suo Amore per gli animali e l’ambiente con l’arte. Da sempre condivide vita e spazi con gli animali e non potrebbe concepire la propria vita senza di loro.
Da anni i suoi migliori amici-cani sono Neri e Nora e i suoi guardiani dell’anima sono i gatti Nike, Sir, April e Spillo.

ORE 15:00  

VISITA DEL SANTUARIO PORCIKOMODI: andiamo a conoscere gli animali ospiti del rifugio e le loro storie.

ORE 16:00  

SFILATA dei meravigliosi cani in cerca di casa e ospiti del Parcocanile

ORE 17:00  

Incontro: ad un anno dall’Independence day dello scorso anno, quante cose sono cambiate. Quali prospettive per i santuari oggi.

NORME IGENICHE SANITARIE

Per tutelare i nostri maiali da un possibile contagio di peste suina, all’ingresso vi verrà chiesta la disinfezione delle scarpe e di indossare dei calzari igienici che vi forniremo.  Dovessero rompersi, vi chiediamo l’accortezza di comunicarcelo per provvedere alla sostituzione.

QUANTO SI PAGA?

L’ingresso è gratuito, ma contribuirai al sostentamento dei nostri animali grazie al ricavato del bar vegan. Vi chiediamo quindi di non portare cibo e bevande, perché li troverete da noi, portato preparato o cucinato per voi da bravissimi volontari.
Ancor di più, è vietato introdurre nel santuario e consumare cibo di origine animale.

COSA MANGIO?

Al bar (aperto tutto il giorno) troverai: burger, panini, patatine, olive ascolane, fritti vari, dolci, stuzzichini, birra fresca, vino, bibite e succhi. Lo spirito della giornata è conoscere gli animali ma anche sostenere l’associazione che li mantiene.
Il ricavato del bar è interamente benefit per gli animali del nostro parcocanile e del nostro santuario. 🙂
Il cibo, tutto vegano e cruelty free, è preparato da volontari per questo ci scusiamo fin d’ora e vi chiediamo pazienza in caso di code: non è un fast food e tutto viene assemblato all’ultimo momento per garantirti una maggiore freschezza e qualità.

Grazie fin d’ora per la tua donazione e la pazienza 🙂

POSSO PORTARE IL MIO CANE?

Certo, l’importante è che sia tenuto a guinzaglio per evitare scontri spiacevoli con altri cani o altri animali.

COME SI SVOLGERÀ LA VISITA DEL POMERIGGIO?

Ci affacceremo nella zona dei bovini e vi racconteremo la loro storia. In quella parte del pascolo non potranno entrare i cani, nemmeno a guinzaglio.
Alcuni animali, non conoscendovi, potrebbero innervosirsi è per tanto buona norma ascoltare e seguire le indicazioni che vi verranno date.

Ti aspettiamo per una splendida giornata insieme (in caso di pioggia, la giornata verrà rinviata).

Come arrivare