Caricamento Eventi
Molti si aspettavano un ritorno più veloce e anche noi lo speravamo, ma così non è stato e non sarà. Mille e più sono state le riflessioni che abbiamo fatto, ma alla fine, come vi abbiamo già detto, MiVeg non è una fiera, non è un festival come altri, è un evento per gli animali e non possiamo permetterci investimenti rischiosi perché i 500 ospiti dei nostri rifugi, contano su di noi.
Come sempre diciamo, i vostri soldi, che siano per un panzerotto, per un tatuaggio o per uno stand, al MiVeg, si trasformano immediatamente in cibo, fieno, mangime, per ognuno di loro. Non possiamo rischiare. Noi per loro, non possiamo permettercelo.
 
Con questa premessa però torniamo da voi con una data nuova da segnarvi sul calendario:

28 e il 29 maggio 2022

presso East End Studio a Milano – Via Mecenate, 84/10 – 20138 Milano

Noi vediamo l’ora di rimetterci al lavoro e di rivedervi e voi?

Cos’è il MiVeg

E’ un festival di due giorni dedicati completamente agli animali e a coloro che vogliono scoprire il crescente movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto.
Vogliamo promuovere una scelta consapevole, per camminare con un passo più leggero sul pianeta e non essere complici di sofferenza e discriminazione. Un modo per cambiare prospettive e vedere il mondo con altri occhi, quelli di altre specie, che sanno insegnarci a comprendere quale è l’impatto della società umana sulla loro vita e quale il cambiamento positivo che può derivare da ogni nostra scelta.

MiVeg è il primo Festival Vegan all’interno della città di Milano e nasce per dare maggiore visibilità ad un’idea rivoluzionaria, l’idea che nessun essere vivente vale più di un altro e che tutti abbiamo lo stesso diritto alla libertà e ad una vita dignitosa. Vogliamo essere una nuova scintilla che aiuti ad illuminare di speranza le nostre menti, per creare insieme un mondo basato su cooperazione, empatia e rispetto, senza fare differenze di specie, colore della pelle, etnia o genere.

MiVeg è un momento in cui uniamo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, musica, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni e attivismo in difesa degli animali. Un momento di connubio tra corpo e mente, tra divertimento e approfondimento, tra teoria e pratica. Un momento per coinvolgere persone di tutte le età, anche i più piccoli, e che può interessare sia chi si affaccia per la prima volta alla questione animale e sia chi vuole approfondire la propria partecipazione in questo movimento.

MiVeg nasce nel 2013 ed è da sempre organizzato da Vitadacani. Rivivi le vecchie edizioni del Festival attraverso i numeri e le foto!