

Pasqua con chi vuoi e Pasquetta insieme a noi
10 Aprile | 13:00 - 19:00
Pasqua con chi vuoi e Pasquetta insieme a noi!
LUNEDÌ 10 APRILE dalle ore 13 siete tutti invitati al primo picnic della stagione nella splendida cornice del rifugio di Magnago!
Come ogni anno, favolosi corner cibo vegan con vegburger, panini e fantastici fritti 100% vegetali da gustare insieme seduti sull’erba, ascoltando il belato degli agnelli salvati dalla strage di Pasqua e il grufolare allegro dei maiali.
Per i bimbi, nell’arco del pomeriggio partecipare a 2 bellissimi laboratori naturali curati da Elisabetta Erica Tagliabue secondo il metodo Bruno Munari®
dalle 14 alle 15 | RI-Conoscimi
Frammenti di texture colorate, per stimolare fantasia e creatività. Gli animali, ospiti dell’Oasi di Magnago ti invitano a Ri-Conoscerli.
dalle 15:30 alle 16:30 | Sculture da viaggio o farfalle?
Siamo colorate, simmetriche, leggere e ci piace viaggiare…
alle ORE 16.30 | VISITA guidata per conoscere da vicino gli ospiti del santuario.
** PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI **
QUANTO SI PAGA?
L’ingresso è gratuito ma contribuirete al sostentamento dei nostri animali grazie al bar che i nostri volontari apriranno per voi, vi chiediamo quindi di non portare cibo perché lo troverete da noi.
(a maggior ragione, è vietato introdurre nel santuario e consumare durante l’iniziativa cibo di origine animale)
COSA MANGIO?
Al bar (aperto tutto il giorno) troverete: vegburger, pane e panelle, panino “porco”, paella, lasagne, supplì di riso, patatine, olive ascolane, dolci, stuzzichini vari, bibite e succhi. Lo spirito della giornata è conoscere gli animali ma anche sostenere l’associazione che li mantiene, il ricavato del bar è interamente benefit per gli animali del nostro santuario, più consumerete, più gli animali avranno la pancia piena e ringrazieranno 🙂
Il cibo, tutto vegano e cruelty free, è preparato da volontari per questo ci scusiamo fin d’ora e vi chiediamo pazienza in caso di code: non è un fast food e tutto viene assemblato all’ultimo momento per garantirvi una maggiore freschezza e qualità.
Ringraziamo per la loro donazione
POSSO PORTARE IL MIO CANE?
Certo, sarà bello per lui socializzare con altri animali! L’importante è che sia tenuto a guinzaglio per evitare scontri spiacevoli con altri cani o che spaventi eccessivamente il gregge.
COME SI SVOLGERÀ LA VISITA DEL POMERIGGIO?
Ci affacceremo nella zona dei bovini e dei maiali e vi racconteremo la loro storia. In quella parte del pascolo non potranno entrare i cani, nemmeno a guinzaglio.
Alcuni animali, non conoscendovi, potrebbero innervosirsi è per tanto buona norma ascoltare e seguire le indicazioni che vi verranno date.
Vi aspettiamo per una splendida giornata insieme (in caso di pioggia, la giornata verrà rinviata).