

INDEPENDENCE DAY (picninc con …)
18 Giugno | 11:30 - 20:00
INDEPENDENCE DAY (Picnic con …)
DOMENICA 18 GIUGNO dalle ore 11:30 siete tutti invitati all’ “Independence Day”, il giorno in cui, insieme ai santuari d’Italia festeggiamo il tanto atteso riconoscimento giuridico.
Un picnic speciale con ospiti speciali!
Per questa giornata insieme abbiamo invitato i rifugi della Rete dei Santuari e altri santuari amici ad incontrarvi e incontrarci per fare 4 chiacchiere. FESTEGGEREMO INSIEME IL RICONOSCIMENTO GIURIDICO e avrete l’occasione di conoscere anche realtà geograficamente distanti e sostenerle!
ABBIAMO IL PIACERE DI OSPITARE …
PROGRAMMA
ORE 11:30
Apertura bar e banchetti
ORE 11:45
PRATICA DI HATHA YOGA, RILASSAMENTO E BAGNO SONORO ARMONICO
L’accesso alla pratica Yoga è ad offerta libera
Cosa portare: tappetino e abbigliamento per la pratica Yoga, coperta per distendersi sul prato
Roberta Migliarese, Naturopata e Insegnante Yoga.
Ha conseguito il diploma di Naturopata presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica, S.I.M.O.
Specializzata in Fitocomplementi e in tecniche di Cromopuntura, è inoltre Personal Trainer e Istruttrice Fitness abilitata CONI.
www.robertamigliarese.it | IG @robertamigliarese
Hatha Yoga – Yoga della forza – Adatto a tutti i livelli.
Le posizioni, (Asana) vengono tenute a lungo creando un’armoniosa connessione col respiro. La pratica dell’Hatha Yoga apporta al praticante benefici a livello psicofisico. Il lavoro di allungamento muscolare, mobilizzazione articolare e ossigenazione dei tessuti aiuta a prevenire e curare le principali problematiche fisiche, fra cui mal di schiena, dolori cervicali o fastidi lombari, derivati da cattive attitudini posturali, da sedentarietà o mancata consapevolezza corporea. A livello più sottile, favorisce l’eliminazione di tossine, rallenta i processi di invecchiamento e migliora il funzionamento interno degli organi e dei diversi apparati del corpo.
ORE 13:00
PRANZO INSIEME!
Tantissime cose buone, 100% veg tra cui scegliere: Panini, Burger o tra i nostri fantastici fritti: Onion Rings, Supplì, Sofficini (mozzarella e pomodoro), Olive Ascolane, Patatine.
Ovviamente per chiudere, golosissimi dolci!
Il Veganbar sarà aperto tutto il giorno!
DALLE ORE 14:00
I SANTUARI IN PILLOLE: ogni santuario si presenterà e presenterà il proprio progetto!
ORE 15:00
LABORATORIO PER BAMBINI – Il Libro illeggibile.
Strumenti vari
Durata 60 minuti circa
Chi si nasconde tra le sue pagine?
Sperimenteremo le caratteristiche del materiale carta, per realizzare un libro illeggibile. Le pagine di formati e colori diversi verranno lavorate, tagliate, fustellate, piegate, bucate….solo alla fine sceglieranno una dima a forma di bestiola ospitata a Magnago, da incollare sulla copertina o tra le pagine…come ricordo dell’Rifugio.
Laboratorio didattico secondo il Metodo Bruno Munari® per la ceramica.
Di Elisabetta Erica Tagliabue vegana da circa dieci anni. Artista, docente di discipline plastiche e operatrice Metodo Bruno Munari ® , integra il suo Amore per gli animali e l’ambiente con l’arte. Da sempre condivide vita e spazi con gli animali e non potrebbe concepire la propria vita senza di loro.
Da anni i suoi migliori amici-cani sono Neri e Nora e i suoi guardiani dell’anima sono i gatti Nike, Sir, April e Spillo.
ORE 15:30
Tavola rotonda con tutti i santuari, parleremo del riconoscimento giuridico
ORE 17:30
SFILATA dei meravigliosi cani in cerca di casa e ospiti del Parcocanile
ORE 18:30
VISITA DEL SANTUARIO PORCIKOMODI: andiamo a conoscere gli animali ospiti del rifugio e le loro storie.
DALLE ORE 18:30
SPRITZ!
QUANTO SI PAGA?
L’ingresso è gratuito ma contribuirai al sostentamento dei nostri animali grazie al bar e alla donazione per lo Yoga. Vi chiediamo quindi di non portare cibo perché lo troverete da noi, fatto e cucinato per voi da bravissimi volontari.
(ancor di più, è vietato introdurre nel santuario e consumare durante l’iniziativa, cibo di origine animale)
COSA MANGIO?
Al bar (aperto tutto il giorno) troverai: vegburger, panini, patatine, olive ascolane, dolci, stuzzichini vari, bibite e succhi. Lo spirito della giornata è conoscere gli animali ma anche sostenere l’associazione che li mantiene, il ricavato del bar è interamente benefit per gli animali del nostro santuario, più consumerete, più gli animali avranno la pancia piena e ringrazieranno 🙂
Il cibo, tutto vegano e cruelty free, è preparato da volontari per questo ci scusiamo fin d’ora e vi chiediamo pazienza in caso di code: non è un fast food e tutto viene assemblato all’ultimo momento per garantirti una maggiore freschezza e qualità.
Grazie fin d’ora per la tua donazione e la pazienza 🙂
POSSO PORTARE IL MIO CANE?
Certo, sarà bello per lui socializzare con altri animali! L’importante è che sia tenuto a guinzaglio per evitare scontri spiacevoli con altri cani o che spaventi eccessivamente il gregge.
COME SI SVOLGERÀ LA VISITA DEL POMERIGGIO?
Ci affacceremo nella zona dei bovini e dei maiali e vi racconteremo la loro storia. In quella parte del pascolo non potranno entrare i cani, nemmeno a guinzaglio.
Alcuni animali, non conoscendovi, potrebbero innervosirsi è per tanto buona norma ascoltare e seguire le indicazioni che vi verranno date.
Ti aspettiamo per una splendida giornata insieme (in caso di pioggia, la giornata verrà rinviata).