Una domenica da Porcikomodi | La giornata del volontariato

||Una domenica da Porcikomodi | La giornata del volontariato
Caricamento Eventi

Vuoi passare una domenica diversa dal solito, in un luogo magico immerso nel verde?
Il 10 marzo sarà una giornata speciale al santuario Porcikomodi, la mattina invitiamo tutti i volontari ad un evento di pulizie comunitarie: lavoreremo insieme scaldandoci con del buon thè caldo e qualche biscotto 🙂

Al pomeriggio apriremo i cancelli alle visite!

Vuoi visitare un piccolo angolo di mondo dove tutto è come vorremmo che fosse, dove animali umani e non vivono in armonia, dove i maiali sono liberi di grufolare al sole o dormicchiare all’ombra delle robinie, dove pecore, capre, asini e cavalli brucano, corrono e giocano fianco a fianco?

Ti aspettiamo al santuario di Magnago (Mi), prenota la tua visita!

Prenota la tua visita a Porcikomodi Magnago


I dati verranno usati solo per contattarti per organizzare la giornata.


Una volta inviata l’email di prenotazione, verrete contattati per conferma e accordo sull’orario (che comunque sarà di pomeriggio), la visita durerà circa 2 ore.

QUANTO SI PAGA?

La donazione è libera, per consentire a tutti di contribuire alla vita di questi animali, a seconda delle proprie possibilità.

IL BAR SARA’ APERTO? C’è possibilità di fare merenda?

Purtroppo no. Riusciamo ad attrezzarci con il cibo solo durante i picnic, non per le visite di piccoli gruppi. Per eventi particolari (compleanni o altro), parliamone ?

POTRO’ TOCCARE GLI ANIMALI?

Avrete la possibilità di accarezzare e socializzare con molti dei nostri ospiti.
Non spaventateli e cercate di recar loro meno disturbo possibile, saranno gli animali a venire incontro a voi, se ne avranno voglia e se ciò non accadrà non forzateli.
Non date loro assolutamente nulla da mangiare, a questo ci pensiamo noi.
Molti di essi sono ruminanti e per loro può essere assai pericoloso ingerire cibo seppur vegetale ma che non sia fieno quindi resistete alla loro sfacciata richiesta, non ne hanno bisogno e potete far loro del male.

POSSO PORTARE IL MIO CANE?

Durante gli eventi picnic si, sarà bello per lui socializzare con altri animali ma durante queste visite è sconsigliato perchè passeremo metà del tempo nella zona dei bovini dove i cani non sono ammessi.

Nella zona dei bovini e dei maiali e vi racconteremo la loro storia, non disperdetevi ma rimanete vicini a chi vi accompagna, per ragioni di rispetto e di sicurezza. Alcuni animali, non conoscendovi, potrebbero innervosirsi è per tanto buona norma ascoltare e seguire le indicazioni che vi verranno date.