Yoga Day a Porcikomodi Magnago

||Yoga Day a Porcikomodi Magnago
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 22 aprile ci sarà una giornata speciale per sperimentare e conoscere 2 incredibili approcci di Yoga, l’Anukalana e l’Acroyoga, in armonia con gli animali nella splendida cornice del santuario Porcikomodi a Magnago (Mi).
Nel rispetto di tutte le specie.

PROGRAMMA:

11.00-12.30 Anakalana Yoga
12.30-16.00 pranzo e visita guidata al santuario Porcikomodi
16.00-18.00 Acroyoga
Durante la giornata trattamenti Shatsu.
Sarà inoltre presente l’unione Floriterapia Milano per consulenze gratuite!

Laboratorio plurisensoriale con i semi tenuto da Elisabetta Erica Tagliabue.
Yoga per bambini, in contemporanea alla sessione di anakalana, tenuto da Sarah Martini.

Si richiede un contributo minimo di 25 euro (5 € per i bimbi), comprensivo del pranzo e della possibilità di provare tutte le attività.
Il ricavato è interamente benefit per gli animali che conoscerete al santuario.

E’ necessario portare tappetino o coperta per esercizi.
VOLETE PARTECIPARE? SCRIVETECI A eventi@vitadacani.org

IL PRANZO:

Piatto unico dai sapori indiani:
Dhal,riso basmati, verdure al cocco e curry, ceci alle spezie, dolcetto indiano.
Yogi the

SCUOLA

La scuola Shiatsu Xin è un ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia che fa parte della Scuola Shiatsu Stile Xin, fondata da Franco Bottalo nel 1989. Si propone la diffusione e l’insegnamento dello Shiatsu a livello sia amatoriale sia professionale attraverso una propria metodologia, lo stile Xin. Xin, che in cinese vuol dire Cuore, inteso come sede dei processi di consapevolezza e crescita individuale.

INSEGNANTE:

Riccardo Ervini si avvicina per la prima volta al mondo dello Yoga nel 2010 e da allora continua a praticarlo ed interessarsene, dapprima nella forma più tradizionale di Hatha Yoga ed in
seguito sperimentando l’Anukalana Yoga, fino a prendere la decisione di formarsi come insegnante di quest’ultimo.
Durante il proprio percorso incrocia l’AcroYoga, studia con insegnanti italiani e stranieri, diventa insegnante anche di questa disciplina ed in seguito operatore di Thai Yoga Massage.

ACROYOGA:
L’AcroYoga è una disciplina che fonde lo Yoga con elementi di acrobatica e Thai Massage.
Consente di lavorare su equilibrio, propriocezione e coordinazione.
Favorisce tonificazione, allungamento, apertura, decompressione della colonna vertebrale e decongestione degli organi interni.
I benefici sono non soltanto fisici ma anche mentali. Praticando a stretto contatto con altre persone, si lavora sulla propria capacità di interazione e mediazione, sulla fiducia in se stessi e
negli altri (capacità di affidarsi e/o di assumersi la responsabilità per l’altro) e sul superamento di paure e ostacoli nel rispetto dei propri tempi individuali. Il clima disteso, giocoso e mai competitivo, favorisce la ricerca del proprio bambino interiore.

ANUKALANA YOGA
L’Anukalana Yoga è un approccio caratterizzato da movimenti morbidi e fluidi del corpo, estremamente rispettosi della propria costituzione fisica e del respiro della persona, che affonda
le proprie origini nello Yoga tradizionale integrale, integrando elementi del Tai Chi e delle arti marziali. Porta il praticante a creare una vera e propria danza nelle posture, siano esse tenute o
all’interno di una sequenza, focalizzandosi sull’apertura del corpo e della mente nel pieno rispetto delle proprie possibilità.