Project Description

Tofu

“Mi chiamo Tofu. Quando mi hanno raccolto, come una mela caduta dall’albero, ero un bambino malaticcio.
Si diceva che non sarei mai diventato grande e come carne bianca non avevo un gran futuro davanti a me.
Così sono stato risparmiato e sono finito qui. Nulla lasciava intuire lo splendore nerboruto e possente di oggi.
Che, lucido, placido, calpesto fango e erba, guardo negli occhi, tra le lunghe corna, i visitatori che entrano nella mia casa, nel mio mondo. ..fatto di cielo, capre, pecore, maiali, cinghiali, asini e cavalli. In tanti siamo.
Nella pozza di fango, ai bordi del bosco, nel prato brillante ad assaggiar la molle robinia, le gemme più verdi, le cortecce più tenere e flessibili.
Nessuno ci tratta come cibo, vestito, strumento di lavoro.
Qui esiste un’economia al contrario e gli umani, che da sempre ci fan lavorare, ora lavorano per noi che, semplicemente, come dice eloquentemente il nome del nostro rifugio “porcikomodi”, ci riposiamo.
Siamo animali da debito, ormai, non da reddito, o animali e basta, ognuno per se stesso.
Io sono un ambasciatore della mia specie, mostro in un silenzio eloquente, la vita, come dovrebbe essere e quasi mai è.”

Rifugio di Magnago in via Ungaretti 34 Magnago (MI)
Aperto tutti la domenica su prenotazione a porcikomodi@vitadacani.org
per INFO o APPUNTAMENTI
cell 349 0581076 | email  | Facebook

Adotta Tofu a distanza

Mantenere un bovino costa circa 150 € al mese e sono tanti per tutti ma se 150 persone mettessero 1 euro? Ecco che il difficile diventa facile!
Questo è il progetto che, come progetto Porcikomodi Magnago, abbiamo deciso di mettere su Teaming. Vogliamo diventare 150 e che l’intero gruppo adotti a distanza Tofu. Se raggiungeremo il numero, invieremo a tutti il certificato di adozione e faremo un “party” privato a Magnago perchè l’intero gruppo possa conoscere il re del nostro Santuario!

Cosa aspettate quindi? Adottiamo Tofu tutti insieme!