Pasquetta insieme a noi!

||Pasquetta insieme a noi!
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Pasqua con chi vuoi e pasquetta insieme a noi!

LUNEDÌ 2 APRILE dalle ore 13 siete tutti invitati al primo picnic della stagione nella splendida cornice del rifugio di Magnago!
Quest’anno la novità saranno i favolosi corner cibo vegan con lasagne, paella, vegburger, panini, panzerotti, arrosticini e tante altre leccornie 100% vegetali da gustare insieme seduti sull’erba, ascoltando il belato degli agnelli salvati dalle strage di Pasqua, il grufolare allegro dei maiali, il muggito di Tofu e della sua famiglia!!!.
NON SERVE PRENOTAZIONE

QUANTO SI PAGA?
L’ingresso è gratuito ma contribuirete al sostentamento dei nostri animali grazie al bar che i nostri volontari apriranno per voi, vi chiediamo quindi di non portare cibo perché lo troverete qui 🙂
(a maggior ragione, è vietato introdurre nel santuario e consumare durante l’iniziativa cibo di origine animale)

COSA MANGIO?
Al bar (aperto tutto il giorno) troverete gustosi panini, dolci, stuzzichini, gelati, bibite e succhi. Lo spirito della giornata è conoscere gli animali ma anche sostenere l’associazione che li mantiene, il ricavato del bar è interamente benefit per gli animali del nostro santuario, più consumerete, più gli animali avranno la pancia piena e ringrazieranno 🙂
Il cibo, tutto vegano e cruelty free, è preparato da volontari per questo ci scusiamo fin d’ora e vi chiediamo pazienza in caso di code: non è un fast food e tutto viene assemblato all’ultimo momento per garantirvi una maggiore freschezza e qualità.

POSSO TOCCARE GLI ANIMALI?
Avrete la possibilità di accarezzare e socializzare con molti dei nostri ospiti.
Non spaventateli e cercate di recar loro meno disturbo possibile, saranno gli animali a venire incontro a voi, se ne avranno voglia e se ciò non accadrà non forzateli.
Non date loro assolutamente nulla da mangiare, a questo ci pensiamo noi.
Molti di essi sono ruminanti e per loro può essere assai pericoloso ingerire cibo seppur vegetale ma che non sia fieno quindi resistete alla loro sfacciata richiesta, non ne hanno bisogno e potete far loro del male.

POSSO PORTARE IL MIO CANE?
Certo, sarà bello per lui socializzare con altri animali! L’importante è che sia tenuto a guinzaglio per evitare scontri spiacevoli con altri cani o che spaventi eccessivamente il gregge.

COME SI SVOLGERÀ LA VISITA DEL POMERIGGIO?
Si entrerà nella zona dei bovini e dei maiali e vi racconteremo la loro storia. In quella parte del pascolo non potranno entrare i cani, nemmeno a guinzaglio.
Durante le visite non disperdetevi ma rimanete vicini a chi vi accompagna e allo staff, per ragioni di rispetto e di sicurezza. Alcuni animali, non conoscendovi, potrebbero innervosirsi è per tanto buona norma ascoltare e seguire le indicazioni che vi verranno date.

 

Vi aspettiamo per una splendida giornata insieme (in caso di pioggia, la giornata verrà rinviata)