Caricamento Eventi

Nasce L’Agorà di Porcikomodi!

Un luogo e un gruppo di ascolto, riflessione e confronto che nasce da alcune volontarie e volontari Porcikomodi, desiderosi di condividere contenuti che stimolino riflessioni e confronto.
Ogni 2 settimane vi invitiamo presso il Parcocanile di Arese per degli appuntamento speciali.
Le serate, sempre di venerdì, inizieranno con un’abbondante aperitivo alle 20 e alle 21 la condivisione di ciò che ci sarà in programma.

Inauguriamo questa Rassegna con la proiezione del documentario Food For Profit. 

POSTI ESAURITI

  • ore 20:00 APERICENA  –  donazione a partire da 10€

  • ore 21:00 PROIEZIONE  –  durata 90 minuti

  • ore 22:30 DIBATTITO

  • Parcocanile Vitadacani – via Mattei 140 Arese (MI)

PRENOTAZIONI CHIUSE

Food For Profit

Il documentario di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi che mostra il collegamento tra industria della carne, lobby e potere politico.
Sinossi:
E il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.
Durata 90 minuti

TRAILER